Chi Siamo
Fare carriera oggi

Al giorno d’oggi per noi giovani non è semplice aver chiaro come sarà il nostro futuro. Non è semplice fare carriera.

Questo è dovuto al cambiamento continuo del mercato del lavoro che, tra digitalizzazione e avanzamento tecnologico, subisce continui aggiornamenti.

In sostanza le aziende devono continuamente innovarsi per stare al passo con la continua evoluzione tecnologica e questo fa si che i posti di lavoro cambino.
“Cambiano” e questo significa che quando sentiamo dire che non ci sono posti di lavoro è una mezza verità. Vediamo alcuni dati.

Il grafico mostra il tasso di disoccupazione in Italia fra i giovani.

Questo non è determinato dall’assenza di lavoro in sé, ma da un cambiamento continuo nella tipologia di lavori, che si sta evolvendo anno dopo anno.
Facciamo un esempio..

Un’azienda che produce dei semilavorati, negli anni passati necessitava di 1000 dipendenti per far fronte al carico produttivo che gli veniva commissionato.
Con il passare degli anni i macchinari che automatizzano i processi si sono fatti sempre più efficaci, gli stessi software gestionali si sono innovati e hanno incrementato la loro possibilità di interconnessione.

Questi strumenti chiaramente alle aziende costano, ma sono investimenti che devono fare se non vogliono farsi “distruggere” dalla concorrenza.

Tutto ciò comporta un minor numero di lavoratori necessario rispetto ai 1000 di qualche anno fà.
Il lavoro di 20 operai magari viene sostituito da una macchina e da 2 tecnici. Il lavoro di 10 impiegati amministrativi verrà ridotto utilizzando automatismi nei sistemi digitali.
Ma al contempo nasce la necessità di personale in mansioni differenti o in realtà differenti…

Stare al passo è possibile!

Per farlo bisogna mutare. Bisogna guardare ad altre opportunità lavorative.
Se questa continua innovazione tecnologica venisse sfruttata invece che “accusata” potrebbe diventare qualcosa di gestibile e addirittura vantaggioso.

Vantaggioso perché le opportunità lavorative che offre internet non solo sono più veloci da scalare ma anche più rapide da apprendere.

Spieghiamoci meglio.
Lavorare online è più scalabile, e quindi offre maggiori margini di crescita in carriera perché, tra le varie potenzialità, se si sfrutta la velocità di internet si possono raggiungere più persone in meno tempo.
La miriade di informazioni che girano sul web permettono a tutti di essere sempre aggiornati, chiaramente bisogna fare attenzione a che informazioni si trovano.
Vero che solo informazioni di facile accesso, ma anche di dubbia provenienza.

Come fare

Ecco perché è fondamentale trovare un team con cui lavorare in stretta sintonia, un team che condivida i tuoi interessi e i tuoi obiettivi soprattutto.
Questo è chiaramente necessario per avere il sostegno nei momenti più difficili! Ma soprattutto per stare a stretto contatto con qualcuno che ha già fatto quello che devi fare tu e ti possa guidare tra le mille difficoltà che si possono incontrare se non si sa chiaramente cosa va fatto.

Serve poi un progetto con un metodo di lavoro semplice da applicare e dai risultati comprovati, oltre che i migliori strumenti sul mercato, già testati, garanzia di risultati.
Questo è fondamentale per non perdersi fra difficili meccanismi e strumenti dalla dubbia efficacia.

Ricapitolando, in tutto ciò, abbiamo capito che le difficoltà per costruirsi una carriera stanno aumentando giorno dopo giorno. È per questo che serve un’alternativa.

La svolta!

I fondatori di Oblivion Group volevano proprio questo.
Cercavano un gruppo con cui lavorare per poter crescere e migliorare continuamente, con la possibilità di confrontarsi e aiutarsi. Perché si sa, far carriera al giorno d’oggi è un gioco di squadra…

Cercavano poi un metodo semplice ed efficace, la chiara possibilità di concentrare i propri sforzi in qualcosa che garantisse dei risultati.

Volevano fare carriera!

La loro carriera iniziò da un’esperienza nel mondo del lavoro tradizionale che da subito aveva dato loro molte speranze ma poi con il tempo si rivelò non all’altezza delle loro aspettative. Le possibilità di crescita, la retribuzione ed il tempo libero che avevano non era degno di una carriera di successo.
Così decisero di provare a cambiare.

Iniziarono ad informarsi, studiare, provare cose nuove per chiarirsi le idee su come fare a crearsi il futuro che volevano.

Tutto questo percorso di studio, ricerca e pratica nel mercato ha dato loro la capacità di capire fino in fondo cosa bisognava fare per ottenere quei risultati straordinari tanto ambiti. Siccome sul mercato non esisteva un gruppo con cui lavorare che avesse tutti i requisiti necessari, decisero di crearlo loro.

Gli anni seguenti furono un mix.
Da un lato lo studio intenso di Crescita personale, Gestione del Business e Marketing per approfondire le proprie conoscenze.
Dall’altro l’esperienza sul campo nel mondo del business e nella vendita per ampliare le proprie competenze.

Nacque così Oblivion Group, dall’idea di Fabio e Fulvio, i nostri founder. Quando decisero di creare questo progetto volevano risolvere quel problema che avevano avuto loro quando, lanciati sul mercato del lavoro, non sapevano da dove iniziare anche se erano pieni di voglia di fare ed imparare.

Oblivion Group è la risposta che mancava sul mercato alla domanda dei giovani di crearsi un futuro lavorativo solido, chiaramente con tutto ciò che è fondamentale ad un gruppo come questo:

  • Metodo
  • Strumenti
  • Formazione
  • Supporto
  • Gruppo
VISION
“Aiutiamo le aziende ad espandersi online, creando una rete di professionisti pronti ad aggredire il mercato.”
MISSION
Collaborare con ragazzi vogliosi di apprendere sul campo, le professioni più richieste dal mercato del lavoro. Professionisti che saranno successivamente in grado di affiancare realtà aziendali desiderose di sfruttare le potenzialità di internet per aumentare i propri fatturati.
VALORI
  • Crediamo nell’importanza di costruirsi un futuro e ristabilire la tranquillità lavorativa;
  • Siamo orgogliosi di ciò che facciamo e abbiamo un rispetto profondo per gli altri;
  • Siamo fortemente orientati al risultato e abbiamo un forte senso di gratitudine;
  • Siamo in continua formazione, perché è l’unico strumento che ci rende veramente liberi;
  • Creiamo futuri rosei: assieme diventeremo persone migliori, professionisti migliori, e raggiungeremo traguardi di carriera importanti.
LAVORA CON NOI
Accedi subito alle selezioni per entrare nel team: